Dove trovo il codice del mio Turbo?
Tutte le turbine delle automobili hanno un codice presente nella targhetta metallica oppure inciso sopra la chiocciola di aspirazione della turbina. Una volta individuato, l’identificazione cambia in base al produttore del turbo (spesso è necessario pulire accuratamente la piastra per poterne leggere i codici).
CODICE TURBO
Tale codice è composto da undici numeri ed inizia con il cinque o con l’uno. Un’altra versione del codice BorgWarner è quella che inizia con le lettere K, BV e KP (es. KP35-7805).
CODICE TURBO
È composto da sei numeri, che rappresentano il codice principale, seguiti da un trattino e da altri quattro numeri che specificano l’estensione. Il primo numero del codice Garrett è solitamente il quattro, il sette o l’otto invece, le estensioni con formato -0002,-2 e 0002S si equivalgono.
CODICE TURBO
Composto da alfanumerico speciale; i più comuni sono:VJ32, VA81, VL25, VL36. Negli ultimi modelli di turbine IHI è importante cercare la turbina con il suo codice OEM.
CODICE TURBO
È formato da dieci numeri, raggruppati in due gruppi da cinque, separati da un trattino. Generalmente il codice Mitsubishi inizia con 49.
CODICE TURBO
Composto da dieci numeri separati da un trattino. Talvolta il codice si trova sull’attuatore elettronico.