Come rigenerare un turbocompressore? Tutti i consigli

MB Car Turbo mette a disposizione dei propri clienti, specifici servizi dedicati ai turbo rigenerati. Il processo di rigenerazione prevede che i principali componenti della turbina soggetti a usura vengano sostituiti con componenti nuovi, mentre quelli non soggetti a usura vengano controllati in modo accurato al fine di verificarne l‘integrità e il corretto funzionamento.

Tale procedimento permette di avere una turbina pari al nuovo, con un costo di sostituzione inferiore rispetto all’acquisto di un ricambio originale. Inoltre, la rigenerazione stessa è accompagnata dal rilascio di idonea garanzia mettendo a riparo l’utilizzatore da rotture o guasti nel periodo di copertura.

Lo staff di MB Car Turbo, grazie ai tanti anni di esperienza e conoscenza nel campo e ai macchinari di ultima generazione, garantisce la piena integrità di un turbo rigenerato.

Nello specifico, le operazioni di rigenerazione prevedono:

  1. lo smontaggio dell’intera turbina,
  2. il lavaggio di ogni singolo componente,
  3. sabbiatrice per la rimozione di eventuali impurità,
  4. la sostituzione di parti soggetti a usura,
  5. l’equilibratura,
  6. l’assemblaggio,
  7. controlli finali sul corretto funzionamento.

In conclusione, la qualità di una turbina rigenerata è accettabile se realizzata da un’azienda specializzata, ma può essere di bassissimo livello se concepito da aziende non specializzate e non equipaggiate con adeguate strumentazioni.

Fate attenzione a chi affidate la rigenerazione del turbo della vostra auto.